Team

TEAM

Maurizio Belli

Profondo conoscitore della storia e cultura dell’Alaska, dagli anni ’90 viaggia nel Grande Nord canadese e americano. In questi ambienti selvaggi insieme alle sue performance sportive ha organizzato tour e realizzato produzioni video.

Dal 1993 ad oggi ha realizzato varie spedizioni in canoa, bicicletta e con i cani da slitta nei territori dello Yukon, nella British Columbia e attraverso la catena montuosa del Brooks Range. L’idea del progetto TransCanada Alaska Expedition nasce quando da solo e in completa autonomia attraversa con sci e slitta al traino l’Alaska per 1100 km fino al Mare di Bering, era il 1997.

Con la spedizione Alaska 2019 Ski Walking Winter Expedition completerà la traversata integrale del Canada e dell’Alaska da sud ad ovest e dell’Alaska da sud a nord.

Sportivo eclettico, per oltre dieci anni ha volato in deltaplano e nel 1991 ha effettuato uno dei primi raid d’avventura in mountain bike sugli alti passi himalayani. Provetto sciatore pratica lo sci-alpinismo e la bicicletta da strada abbinando lo yoga. Nello sport e nell’avventura ha trovato anche il suo percorso professionale.

Consulente per l’organizzazione di programmi sport, salute e benessere ha realizzato importanti progetti turistici. Istruttore con esperienza trentennale nel settore del fitness, si è specializzato nell’insegnamento del Metodo Pilates che propone nel suo Centro Pilates Chalet.

 

Fulvio Giovannini

Alpinista, si è affacciato a tutti gli sport della montagna.
Verso la metà degli anni ’80 si dedica al volo in parapendio, centinaia sono i lanci da lui effettuati dalle più belle vette del Trentino.

Molte sono i suoi viaggi e spedizioni extraeuropee, da ricordare la salita del Kilimangiaro e Monte Kenya le più alte montagne dell’Africa, il Monte Elbrus la più alta cima della Russia, il Pik Lenin nel Pamir in Kirgistan, l’Ojos de Salado in Argentina e nelle Alpi conquista 80 cime con altezza di quattromila metri sulla catena delle Alpi.

In Canada e Alaska con la traversata in mountain bike del 2011 e in canoa del 2014 partecipa al progetto TransCanada Alaska Expedition. La traversata Alaska 2019 Ski Walking Winter Expedition sarà la sua sfida ancora mancante: conquistare l’Alaska in inverno.

Pratica lo sci-alpinismo e la corsa in montagna anche a livello agonistico.